previous arrow
next arrow
Slider

Sabato 8 febbraio: Anteprima Vigevano in Love 2020

Vigevano in Love 2020 racconta 90 anni d'amore di Topolino e Minnie, per l'occasione ospiti a Vigevano con una mostra che narra un tenero legame attraverso le tavole del disegnatore Disney Claudio Sciarrone.

Sabato 8 febbraio la Banda Musicale Santa Cecilia in corteo con Topolino e Minnie sfilerà portandoci in musica all'inaugurazione della Mostra "Topolino e Minnie: 90 anni in Love" presso l'Infopoint - store (Maschio del Castello Sforzesco).

“Topolino e Minnie 90 anni in Love”, oltre alla parte espositiva visitabile presso l’Infopoint Store, sarà contraddistinta da una parte “diffusa”: proseguirà, infatti, nelle vetrine dei negozi del centro storico aderenti al circuito Vigevano in Love, trasformando le vie intorno alla Piazza Ducale in una vera e propria “galleria a cielo aperto”.
La mostra è una vera e propria cavalcata attraverso i lavori dell'artista Sciarrone: da Topolino, passando per i Paperi e arrivare alla saga Pk-Paperinik New Adventures.
Per permettere di capire il talento di Sciarrone, in mostra anche alcune tavole dell’adattamento a fumetti del film "Atlantis - L’impero perduto" e alcune tavole di Slam Duck.

La scelta delle tavole esposte permette di capire le varie fasi del lavoro di un fumettista: si parte dallo schizzo per arrivare alle matite, alla china e ella fine al colore.
Chiude la mostra una selezione di immagini classiche di Minni e Topolino: alcune riproduzione delle prime loro avventure a fumetti pubblicate in Italia nel 1930 sulle pagine del settimanale "L’illustrazione del popolo". Le strisce scelte sono quelle ispirate al corto animato "Plane Crazy" e mostrano Topolino emulo di Lindbergh volare con Minni su uno sgangherato monoplano. In questa storia compare anche il primo bacio tra questi due eterni fidanzati.

In mostra sarà anche possibile visionare alcuni spezzoni dei primi film animati con Minni e Topolino presentati al pubblico nel 1928.

La Mostra sarà visitabile dall’8 al 16 febbraio, da martedì a venerdì nei seguenti orari: 10:00 -13:00 e 14:00 -17:00; il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 18.30.

L'ingresso è libero