< >
Prenota
POSTI ESAURITI
Gli eventi
Vigevano in Love è una settimana di eventi dedicati agli innamorati
La cena romantica
Vigevano in Love è una cena a lume di candela con menù dedicato
Le idee regalo
Vigevano in Love è un dono d'amore studiato per emozionare la persona che ami
La Serenata Romantica
Vigevano in Love è una Serenata Romantica
La mostra
BRACCIO DI FERRO E OLIVIA: insieme da una vita e innamorati come il primo giorno
La passeggiata romantica
Vigevano in love è una passeggiata con tour guidato alla scoperta dei luoghi più emozionanti del Castello
L'incontro con gli autori
POP Storia di un marinaio: la presentazione della preview con Fabiano Ambu e Rosa Puglisi
Il soggiorno romantico
Vigevano in Love è un soggiorno per due persone in una struttura di charme
La mappa
La mappa dei luoghi in love
La colonna sonora
Vigevano in Love è un canto a due voci
Il video promozionale
Vigevano in Love ti aspetta il 14 febbraio
Il premio Retail Street Award
Vigevano in Love vince il retail street award
Le foto
Photogallery
L'evento letterario
Un evento dedicato al tema del bacio tra letteratura e teatro

BRACCIO DI FERRO E OLIVIA: la mostra diffusa per VIGEVANO IN LOVE

In continuità con le Edizioni degli anni passati, che hanno visto Vigevano in Love proporre, fra i diversi eventi, l'appuntamento con Comics in Love, realizzato in collaborazione con Wow Spazio Fumetto, il Museo del Fumetto di Milano, per San Valentino 2022 sarà proposto un omaggio ad una delle coppie più inossidabili della Storia del Fumetto attraverso una mostra dal titolo "BRACCIO DI FERRO E OLIVIA: UNA VITA INSIEME E INNAMORATI COME IL PRIMO GIORNO"

La Mostra sarà in forma “diffusa” nelle vetrine dei negozi del centro storico aderenti al circuito Vigevano in Love, trasformando le vie intorno alla Piazza Ducale in una vera e propria “galleria a cielo aperto”.

Attraverso le  tavole in esposizione da venerdì 11 febbraio a domenica 20 febbraio sarà possibile  seguire l’evoluzione di questo mitico personaggio del fumetto e dell’animazione. Il viaggio comincia grazie ad alcune riproduzioni di tavole realizzate negli anni Venti e Trenta del ‘900 dal creatore del personaggio, Elzie Crisler Segar.

Si continua passando per le divertenti storie realizzate per le avventure made in Italy di Braccio di Ferro. A partire dagli anni Sessanta del secolo scorso, infatti, Braccio di Ferro viene reinventato da un pugno di autori italiani: l’idea è di un coraggioso editore milanese, Renato Bianconi, che immagina di dar vita a un nuovo Braccio di Ferro. Queste nuove storie, oltre 800, realizzate appositamente per i lettori italiani, da autori eclettici come per esempio Sandro Dossi, autore della tavola originale dedicata a Vigevano in Love spesso stravolgono le caratteristiche originarie del personaggio per adattarlo a un pubblico di giovani, dando vita a  storie ingenue ma dolcemente divertenti.

Ultimo in ordine di apparizione è il POP di Fabiano Ambu. Pop, come ora si fa chiamare, vive su una barca ormeggiata nel porto di Venezia, per sopravvivere fa l'artista di strada recitando se stesso. All’interno di questo universo narrativo, reincontriamo tutti i personaggi legati a Popeye di Segar: il suo rivale per tutta la vita, Bluto e Poldo, l’amico goloso. Proprio come Pop, tutti i protagonisti del fumetto di Segar sono cambiati, invecchiati, evoluti; anche se le loro caratteristiche fondamentali rimangono identiche, è difficile assegnare loro un ruolo preciso in questa storia, poiché la realtà li ha segnati, offuscando così la percezione e il confine tra i “buoni” e i “cattivi”. Al percorso espositivo è legata anche la presentazione dell’anteprima del volume che raccoglie il lavoro di Fabiano Ambu, con la partecipazione dell’autore, presso la fumetteria Pick Up Comics.

DA VENERDÌ 11 FEBBRAIO A DOMENICA 20 FEBBRAIO

Il percorso espositivo:

• CAPPUCCETTO ROSSO Via Carrobbio 4/6
• CAFFÈ DIEM Via del Popolo 28
• PANIFICIO VIGEVANESE Via del Popolo 32
• STOPINO Via del Popolo 16
• OTTICA BUZZONI Via del Popolo 3
• CAFFÈ COMMERCIO Piazza Ducale 24
• GIACCHERO Via Giorgio Silva 45
• PALAZZO MERULA Via Giovanni Merula 40
• CAVANNA FIORI Corso Vittorio Emanuele II 42
• DOLCE POSITIVO Corso Vittorio Emanuele II 73
• GELATERIA FIAMMA Via Madonna Sette Dolori 16
• PICK UP COMICS Via Rocca Vecchia 2C